Trova la soluzione al tuo problema

Contenuti e modalità di fruizione

Cos'è l'e-Learning?

E-Learning vuol dire “apprendimento elettronico a distanza” in italiano Formazione A Distanza; si tratta di un sistema didattico online grazie al quale è possibile abbattere le distanze, riducendo notevolmente i costi e le tempistiche dell’apprendimento tradizionale. E’ sufficiente avere un computer e una connessione ad internet.

Cosa mi serve per accedere al vostro sistema di E-Learning?

Per accedere alle lezioni ed usufruire dei servizi associati al corso acquistato serve solo un computer con altoparlanti o cuffie ed una connessione ad Internet. E’ possibile usare qualunque browser, assicurati che sia correttamente aggiornato e di avere i plugin Javascript e Flash player aggiornati, i cookies abilitati e ad aver disabilitato i blocchi pop-up.

Chi può partecipare ai corsi?

Tutti. Non sono richieste particolari conoscenze (se non quella della lingua italiana) ne competenze tecniche. I corsi “base” partono dall’ABC della materia e pertanto sono adatti soprattutto ai neofiti. I corsi “intermedi” o “avanzati” sono pensati per chi ha già sostenuto il/i corso/i precedenti o comunque possiede già delle nozioni sulla materia.

Quando iniziano i corsi?

Subito! I nostri corsi presenti nel catalogo sono sempre attivi, 365 giorni all’anno 24 ore su 24! Possono essere acquistati in qualsiasi momento e saranno attivati dal momento in cui riceverai in posta elettronica l’email di conferma di avvenuto pagamento.

Per i corsi in abito Sicurezza sul Lavoro, per motivi tecnici, sono necessarie fino a 24 ore di tempo per l’attivazione.

Quando posso accedere alle lezioni?

Una volta abilitato all’accesso sei libero di accedere in piattaforma quando vuoi, 24 ore su 24. Il corso è sempre disponibile, anche in piena notte o alle prime luci del mattino. Per questo motivo è molto facile seguire i nostri corsi anche per chi ha poco tempo, ad esempio per chi lavora o va a scuola.

Come sono strutturati i corsi on-line?

Ogni corso è strutturato diversamente dagli altri, dipende dalla natura e dalla discrezione dei docenti. Di norma un corso è composto da un elenco di lezioni suddivise ed ordinate in ordine logico, contenenti tutto il materiale didattico del corso, slide, dispense e materiale a corredo scaricabile in PDF. Ovviamente alla fine c’è il test di autovalutazione 😉

Che tipo di test di valutazione sono presenti nei corsi on-line?

Sono test di autovalutazione con domande chiuse. Ogni test può essere ripetuto fino a tre volte, se non lo superi e hai bisogno di altri tentativi, contattaci all’indirizzo: assistenza@trainingweb.it

Come sono composte le lezioni dei corsi on-line?

Le lezioni sono composte da diversi tipi di oggetti didattici: Videolezioni con materiale audio, video e slide, Documenti, Link, Test di auto valutazione.

Mentre svolgo un corso on-line, posso saltare parti che non mi interessano?

Si,  tutti gli oggetti didattici presenti nei corsi possono essere fruiti come meglio credi, nell’ordine a te più congeniale, per fruire del test di fine corso e ricevere l’attestato però è necessario aver completato tutti i materiali a disposizione. I materiali a obbligatori hanno un quadrato a fianco del titolo che viene spuntato dalla piattaforma al suo completamento.

Una volta che ho terminato un corso posso rivedere le lezioni concluse?

Certamente! Le lezioni multimediali possono essere visualizzate senza vincoli anche dopo che il corso è stato completato, alla stessa maniera puoi scaricare i materiali a corredo anche più di una volta.

Un ripasso non fa mai male 😉

Posso interagire con gli altri utenti?

All’interno di ogni corso è presente il forum (esclusi i corsi sulla Sicurezza nei Luoghi di Lavoro), puoi utilizzarlo lasciando un commento o iniziando un thread.

Se preferisci contattare il docente per chiarimenti, approfondimenti o altro puoi inviargli una e-mail. I docenti rilasciano i propri contatti direttamente nei corsi.

Si possono scaricare i documenti presenti nei corsi on-line?

Tutti i documenti e gli approfondimenti presenti su Trainingweb (di norma realizzati in PDF) possono essere scaricati; è comunque severamente vietato tentare di copiare e divulgare le video-lezioni.

Vorrei registrarmi e valutare cosa acquistare: quanto mi costa?

Nulla, la registrazione alla piattaforma è GRATUITA. Pagherai soltanto in base a ciò che vorrai acquistare in seguito.

Acquistando un corso diventerò un esperto della materia trattata nel corso stesso?

Rispondere a questa domanda è difficile e comunque non sarebbe corretto assicurare che il successo è garantito. I corsi sono realizzati da docenti professionisti dei propri settori che quotidianamente affrontano queste tematiche in azienda, ma sta a te studiare a fondo e ascoltare i consigli del docente. Solo tu puoi sapere quanto impegnarti per apprendere a fondo le tematiche del corso.

Dopo aver seguito i vostri corsi potete garantirmi che troverò lavoro?

Ovviamente No. Non possiamo garantirti che troverete un posto di lavoro! Di certo possiamo dire che, se seguirete con attenzione le lezioni ed i consigli dei nostri docenti, acquisirete delle competenze che oggi sono molto appetibili nel mercato del lavoro.

L'attestato costituisce titolo di studio?

No. Si tratta di un documento privato che attesta la tua partecipazione al corso. L’attestato, conterrà il tuo nome e cognome, la dicitura del corso seguito, la data di emissione, il timbro e la firma del nostro responsabile. Il tracciamento delle tua attività avviene tramite SCORM, formato riconosciuto universalmente nel mondo dell’e-leraning.

Assistenza tecnica per fruizione corsi e contenuti

Non ricordo la mia password, come faccio a recuperarla?

Per recuperare la password, troverai la procedura di cambio password nel form di accesso. Nel caso avessi ulteriori problemi puoi contattarci via e-mail all’indirizzo: assistenza@trainingweb.it

Come faccio a seguire i corsi?

Seguire i corsi di Trainingweb è facile basta un computer, internet e un paio di cuffie o altoparlanti. Potrai collegarti quando vuoi e fare il login con le tue credenziali personali.

Vorrei comprare un corso ma non so come fare

Comprare su Trainingweb è molto semplice. Creati un account, scegli il corso che vuoi inserendolo nel carrello, completa la procedura di acquisto. Puoi fare i tuoi acquisti con lo strumento che meglio credi PayPal, carta di credito o bonifico bancario.

Posso seguire i corsi anche da smartphone e tablet?

Alcuni corsi hanno la possibilità di essere seguiti direttamente con lo smartphone o con il tablet. Questi corsi lo hanno scritto al momento dell’acquisto nella propria descrizione.

Stiamo continuando a lavorare per convertire tutti i corsi alla fruizione mobile.

Ho completato il processo di acquisto ma non mi è arrivata l'e-mail di conferma.

In questo caso contatta l’assistenza all’indirizzo: assistenza@trainingweb.it specificando il titolo del corso e il problema che hai incontrato. Risponderemo il più presto possibile!

Non riesco a effettuare il pagamento, come posso fare?

Contattaci subito all’indirizzo: assistenza@trainingweb.it  e risolveremo il problema al più presto.

Vorrei acquistare un corso ma non ho la carta di credito.

E’ possibile utilizzare anche il pagamento con bonifico bancario, in questo caso contattaci all’indirizzo: assistenza@trainingweb.it e ti spiegheremo come fare.