Aggiungi alla lista dei desideri

Copywriting per il turismo avanzato

Ottieni corso
Iscritto: 7 studenti
Durata: 12 Ore
Lezioni: 6
Livello: Avanzato
Copywriting per il turismo avanzato

Dall’idea alla pubblicazione, corso on line con esercitazioni pratiche per promuovere la propria attività turistica in modo originale ed efficace.

Il corso è rivolto a frequentanti del corso base svoltosi in primavera 2021. Eventuali posti disponibili, fino a un massimo di 20 posti totali, sono destinati a copywriter, redattori, gestori di attività turistiche, professionisti del turismo, previo colloquio con il docente.

Prima lezione

1
Testo informativo, testo didascalico, testo emozionale. Stabilire un rapporto di fiducia con il lettore.
Vengono analizzati esempi di testo scritto per il target di riferimento turistico con connotazioni emozionali, didascalico e descrittivo.Al termine della lezione sarai in grado di giudicare tali differenze nei testi che scriverai.

Seconda Lezione

1
Scrivere per Facebook e Instagram. Immagini e figure retoriche per coinvolgere e convincere.

Terza Lezione

1
Seo sicura? Scrittura Seo per il turismo: regole e tecniche base.

Quarta Lezione

1
Dal video blog in avanti. Lo zaino del videomaker.

Quinta Lezione

1
Il taccuino di viaggio. La personalizzazione della scrittura.

Sesta Lezione

1
Il racconto lungo e il reportage di viaggio. Appunti per un domani.
Il corso LiveTraining è una modalità formativa in presenza digitale. Questo corso si svolge su una piattaforma (ad esempio Zoom), nella quale è possibile seguire la lezione e interagire col docente. potrete parlare direttamente col docente per chiedere chiarimenti alle spiegazioni, durante le lezioni stesse.
È facilissimo, bastano solo un dispositivo digitale e una connessione ad internet. Potrete seguire la lezione senza dovervi spostare da casa vostra, in tutta comodità.
Come sopra, basterà solo un dispositivo digitale e una connessione ad internet.
È possibile seguire tranquillamente questo corso da smartphone. Serve solo scaricare l’app della piattaforma su cui avverrà il corso (ad esempio Zoom). Naturalmente, data la grandezza dello schermo è possibile che alcune immagini o slides non siano perfettamente visibili.
Si, è possibile avere le registrazioni salvo particolari richieste da parte del docente. Le registrazioni vengono rilasciate nel giro di alcuni giorni dopo il termine della lezione.
Se nella scheda del corso è disponibile l’etichetta “Consulenza” allora puoi prenotare una consulenza con il docente. Dal pannello Consulenza potrai selezionare la data a te più congeniale e completare il pagamento, il docente riceverà la conferma e potrete incontrarvi online o in presenza e approfondire il tuo progetto personale.