Aggiungi alla lista dei desideri

Visual Content Design per i Social Network

Ottieni corso
Iscritto: 0 studenti
Durata: 15 Ore
Lezioni: 5
Livello: Principiante
Visual Content Design per i Social Network

Il Visual Content Design è la progettazione dei contenuti visivi per la comunicazione.
In ambito Digital Marketing, o più nello specifico del Social Media Marketing, è un’attività oggi ormai sempre più diffusa e in continua evoluzione, rappresentando probabilmente lo step più importante della fase progettuale del piano editoriale di una campagna. Una volta definiti gli aspetti strategici, gli obiettivi, il budget, la pianificazione e tutto il resto, si arriva alla parte creativa: come si crea un visual efficace dal punto di vista del design? Quali sono gli strumenti giusti da utilizzare e quali tools mette a disposizione la rete? Di quale colore deve essere una call to action efficace e i suoi elementi di contorno?

Un post social non è la declinazione di un flyer pubblicitario tradizionale e di questo bisogna tenerne conto.

Destinatari:

  • Graphic designer già avviati che intendono comprendere più a fondo le logiche della progettazione grafica per i contenuti digitali (post social, post sponsorizzati, banner display, ecc.)
  • Responsabili dei reparti comunicazione e/o marketing di piccole imprese e/o agenzie che gestiscono i social e/o devono occuparsi della produzione degli asset grafici
  • Grafici alle prime armi che sentono il bisogno di fare un salto di qualità, acquisendo e/o perfezionando competenze nella progettazione grafica per il web.
  • Professionisti della comunicazione digitale che intendono approfondire le proprie competenze sviluppando un approccio anche tecnico alla creazione degli asset per il web

Lezione 1 – Giovedì 2 dicembre

1
Visual Content Design

Lezione 2 – Martedì 7 dicembre

1
Dimensioni, formati e strumenti professionali

Lezione 3 – Venerdì 10 dicembre

1
Immagini e grafica digitale

Lezione 4 – Martedì 14 dicembre

1
Adobe Photoshop e Canva per i social network

Lezione 5 – Venerdì 17 dicembre

1
Caso di studio
Il corso LiveTraining è una modalità formativa in presenza digitale. Questo corso si svolge su una piattaforma (ad esempio Zoom), nella quale è possibile seguire la lezione e interagire col docente. potrete parlare direttamente col docente per chiedere chiarimenti alle spiegazioni, durante le lezioni stesse.
È facilissimo, bastano solo un dispositivo digitale e una connessione ad internet. Potrete seguire la lezione senza dovervi spostare da casa vostra, in tutta comodità.
Come sopra, basterà solo un dispositivo digitale e una connessione ad internet.
È possibile seguire tranquillamente questo corso da smartphone. Serve solo scaricare l’app della piattaforma su cui avverrà il corso (ad esempio Zoom). Naturalmente, data la grandezza dello schermo è possibile che alcune immagini o slides non siano perfettamente visibili.
Si, è possibile avere le registrazioni salvo particolari richieste da parte del docente. Le registrazioni vengono rilasciate nel giro di alcuni giorni dopo il termine della lezione.
Se nella scheda del corso è disponibile l’etichetta “Consulenza” allora puoi prenotare una consulenza con il docente. Dal pannello Consulenza potrai selezionare la data a te più congeniale e completare il pagamento, il docente riceverà la conferma e potrete incontrarvi online o in presenza e approfondire il tuo progetto personale.