Aggiungi alla lista dei desideri

Piano FAST & SMART di marketing turistico per i piccoli operatori

Ottieni corso
Iscritto: 0 studenti
Durata: 8 ore
Lezioni: 4
Livello: Intermedio

Questo corso in modalità LiveTraining (webinar) è concepito per dare a realtà turistico ricettive gli strumenti per migliorare e ottimizzare i propri servizi e offrire ai propri clienti il meglio sul mercato.

Prima giornata

1
Analisi del contesto, definizione degli obiettivi e costruzione del posizionamento
2 ore
In questa lezione vengono analizzati e definiti gli obiettivi di posizionamento analizzando il contesto turistico di riferimento.Viene realizzata l'analisi SWOT dalla quale vengono estrapolate le informazioni per redigere le strategie e il business model canvas.

Seconda Giornata

1
Costruzione del prodotto turistico
2 ore
In questa lezione imparerai a realizzare il prodotto turistico-servizio, le caratteristiche dei servizi e alla definizione del posizionamento di prezzo che deve essere coordinato ai principi base della comunicazione che caratterizza il tuo progetto.

Terza Giornata

1
Gestione in loco dell’itinerario
2 ore
Questa lezione sarà un aprofondimento di "Google My Business" nella e del pianificazione degli itinerario-logistico della tua realtà o progetto.

Quarta Giornata

1
La customer satisfaction
2 ore
La "customer satisfaction" ovvero il modo per fare controllo qulità del tuo prodotto-servizio e migliorare continuamente nel tempo ascoltando i tuoi clienti. In questa lezione scoprirai il modello per poter progettare e gestire al meglio il tuo servizio con Google Moduli.
La modalità di corso Blended è un corso di tipo ibrido: una parte delle lezioni viene svolta in diretta o in videoconferenza o in aula, un’altra parte invece è registrato ed accessibile online sulla nostra piattaforma TrainingWeb. Ti basterà connetterti con le tue credenziali e vedere le lezioni dalla pagina del corso.
Per quanto riguarda il materiale online, potrai seguirlo comodamente da casa tua. Ti basta un dispositivo digitale e una connessione internet. Per la parte in presenza fisica o in videoconferenza, sarà come tornare a scuola: verrai a seguire il corso negli spazi messi a disposizione, in una vera e propria classe d’aula o virtuale.
Assolutamente no. Hai solo bisogno di un dispositivo digitale (computer, tablet e così via) e, una connessione ad internet. E naturalmente, la tua presenza in aula durante l’orario di lezione.
Si, è possibile avere le registrazioni salvo particolari richieste da parte del docente. Le registrazioni vengono rilasciate nel giro di alcuni giorni dopo il termine della lezione.
È possibile guardare il materiale online del corso da smartphone. Naturalmente, data la grandezza dello schermo ti suggeriamo un monitor più grande
Se nella scheda del corso è disponibile l’etichetta “Consulenza” allora puoi prenotare una consulenza con il docente. Dal pannello Consulenza potrai selezionare la data a te più congeniale e completare il pagamento, il docente riceverà la conferma e potrete incontrarvi online e approfondire il tuo progetto personle.